Al Teatro Greco di Taormina, Sciascia e Pirandello in un dialogo immaginario

Fonte: uff stampa del TAOBUK Festival
Evento tenutosi il 20 Giugno 2021

Nel centenario della nascita del grande autore siciliano, la Conversazione impossibile “Cento anni di Sciascia. Omaggio al Maestro di Racalmuto”, ???????? ???????????????????????????? ???????????????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????????? ???? ???????????????????????????????? ????????????????????????????????, ???????????? ???????? ???????????????????????? ????????????’????????????????????. Infrangendo le barriere del tempo, in una dimensione sospesa fra sogno e memoria, eccoli vivi e vitali come non mai a colloquio, protagonisti di un dialogo sincero, illuminante, chiarificatore.

È quanto ha ideato e scritto Matteo Collura, biografo di entrambi, nella Conversazione (im)possibile che #Taobuk, in questa 11^ edizione che coincide con i cento anni dalla nascita dell’autore del “Giorno della civetta”, ha presentato in anteprima assoluta. Al leggìo l’autore ???????????????????????? ????????????????????????????, ???????????????????? ???????????????????? ???????? ????????????????????????????????????????, e il regista ???????????????????????????????? ????????????????????????????????, ???????????????????????? ???????? ???????????????????????????????? ????????????????????????????????, ???????????????????? ???????????????????? ???????????? ???????????????????? al Teatro Antico di Taormina.Lo spettacolo fa parte della rassegna che esplora le infinite possibilità di contaminazione fra la parola scritta e la parola portata in scena, quindi fra letteratura e teatro. Un percorso speciale promosso dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia in sinergia e nell’ambito di TAOBUK taormina book festival.