Leonardo Sciascia e la fotografia

Nei locali della Fondazione Sciascia, a Racalmuto, il 1° giugno riapre la mostra, inaugurata il 19 settembre 2020, “Leonardo Sciascia e la fotografia”: esposte 27 immagini scattate dal grande scrittore siciliano negli anni Cinquanta e Sessanta che testimoniano un vivo interesse per le arti figurative sin dal suo esordio. Nelle fotografie, scene di vita dei borghi siciliani, paesaggi, luoghi suggestivi di Francia e Spagna; non mancano i ritratti della moglie Maria e delle figlie Laura e Anna Maria.

Fino al prossimo 20 giugno, la mostra sarà aperta al pubblico lunedì, mercoledì e domenica dalle 9 alle 13 e martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 (prezzo dei biglietti: 4 euro intero, 2 euro ridotto).

Info: www.fondazioneleonardosciascia.it – fondazioneleonardosciascia@gmail.com – tel. 0922941993.

,