L’INFERNO NON PREVARRÀ

Sabato 27 gennaio, alle ore 17:30, la Fondazione Leonardo Sciascia ospiterà la presentazione del romanzo “L’inferno non prevarrà” di Andrea Apollonio. Dopo i saluti del sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia e dell’assessore alla cultura Ivana Mantione interverranno Vito Catalano, Tiziana Messina, Massimo Naro. Modererà Enzo Sardo. Sarà presente l’autore.

L’autore, pugliese ma residente in Sicilia, dichiaratamente intende muoversi nel solco del grande scrittore di Racalmuto e il suo ultimo romanzo si snoda tra ombre e intrighi nella suggestiva Sicilia dei Nebrodi.

“Ancora una volta voglio scandagliare scrupolosamente le possibilità che forse ancora restano alla giustizia”: questa frase di Friedrich Dürrenmatt che Leonardo Sciascia scelse come epigrafe del suo ultimo libro, “Una storia semplice”, potrebbe essere anche l’epigrafe de “L’inferno non prevarrà” (Rubbettino editore) di Andrea Apollonio.

Scopri il libro nel sito dell’editore

SEGUI LA DIRETTA IN STREAMING NEI CANALI SOCIAL DELLA FONDAZIONE

Pubblicato