Racalmuto, sede della Fondazione Leonardo Sciascia

La Fondazione Leonardo Sciascia, ente morale giuridicamente riconosciuto, è stata istituita dal Comune di Racalmuto d’intesa con lo scrittore, che le ha donato una pregevole collezione di ritratti di scrittori, quasi tutte le edizioni italiane e straniere dei suoi libri, le lettere ricevute in mezzo secolo d’attività letteraria e circa 2000 volumi della sua biblioteca. Il Comune di Racalmuto ha acquistato dall’ENEL un edificio già sede di una centrale elettrica e lo ha trasformato - su progetto dell’arch. Antonio Foscari dell’Università di Venezia - in sede della Fondazione.

segue

• GIORNATE SCIASCIANE 2018

La S.V. è invitata alla manifestazione organizzata dalla Fondazione Leonardo Sciascia che si svolgerà il 20 e 21 novembre prossimo, secondo il programma riportato nella locandina allegata.

Clicca qui per scaricare il comunicato

Avv. Emilio Messana