06/05/2008

SCADENZA PREMIO DI LAUREA ”LEONARDO SCIASCIA” - VII EDIZIONE

Il Premio, indetto a scadenza biennale dalla Fondazione “Leonardo Sciascia” di Racalmuto, è stato istituito poco tempo dopo la nascita dell’Ente culturale intitolato allo scrittore racalmutese con lo scopo di incentivare nei giovani la  conoscenza e all’approfondimento della vita e delle opere di Sciascia.

Al concorso possono partecipare tutti coloro i quali abbiano redatto e discusso una tesi di laurea su Leonardo Sciascia  negli anni accademici 2004/05 – 2005/06 – 2006/07.

Le tesi giunte in Fondazione, corredate da domanda di partecipazione e certificato di laurea, verranno esaminate da una Commissione composta, per questa edizione, dalla dott.ssa Anna Maria Sciascia, figlia dello scrittore, dal prof. Antonio Di Grado dell’Università di Catania, direttore scientifico della Fondazione Sciascia, e dal prof. Nino De Vita, membro del Comitato di vigilanza dello stesso Ente.

Ai vincitori andrà una borsa di studio pari a 750,00 euro nette.

La News precedente riporta il regolamento completo.

Per ulteriori informazioni, telefonare ai numeri:

0922941993; 0922949431